Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per violinista

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola violinista, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare violinista in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "violinista".

Violinista in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola violinista in una frase.


  1. Così riporta, invece, il violinista Joseph Böhm:.


  2. Shoichi Suganuma era un giovane e brillante violinista.


  3. Nata in Belgio, era sorella del violinista Eugène Ysaÿe.


  4. Nel 1969, il violinista Tossy Spivakovsky incise la Ciaccona dalla Partita No.


  5. Nel 1932 sposò la violinista e compositrice Louise Justine Delbos, detta Claire.


  6. Successivamente diventò primo violinista della cappella di corte del re Guglielmo I.


  7. Nasce in una famiglia ebrea di musicisti con il padre violinista e la madre pianista.


  8. Nella trama, un violinista viene scambiato per un agente segreto e viene pedinato dalla CIA.


  9. I suoi due principali alleati in quest'impresa furono il violinista Henry Holmes e Stanford.


  10. Ha poi aderito al gruppo Jim Kweskin & His Band Jug come vocalist e violinista occasionale.


  11. Pieter Hubert Ries (Bonn, 1º aprile 1802 Berlino, 14 settembre 1886) è stato un violinista e compositore tedesco.


  12. Ha vinto 5 Oscar per la miglior colonna sonora dei film Il violinista sul tetto, Lo squalo, Guerre stellari, E.T.


  13. Franz Anton Xaverius Ries (Bonn, 10 novembre 1755 Bad Godesberg, 1º novembre 1846) è stato un violinista tedesco.


  14. L'amicizia del violinista John Ella le permise di tenersi sempre aggiornata sulla musica degli artisti contemporanei.


  15. Tra le giovani proposte in catalogo troviamo la violinista Nicola Benedetti e il direttore d'orchestra Gustavo Dudamel.


  16. Il gruppo si forma a partire dal 2000 e include il violinista e compositore Antonio Fraioli con la voce di Monica Pinto.


  17. Tony Conrad (Concord, 7 marzo 1940 Cheektowaga, 9 aprile 2016) è stato un violinista, compositore e artista statunitense.


  18. Dal 2010 esegue musica klezmer in duetto con il violinista Yona (Stas) Rayko nei vari festival di cultura ebraica europei.


  19. Giovanni Battista Vivaldi (Brescia, 1655 Venezia, 1736) è stato un violinista italiano, padre del celebre Antonio Vivaldi.


  20. Era il padre di Anders Koppel, Thomas Koppel, Lone Koppel e Therese Koppel e il fratello del violinista danese Julius Koppel.


  21. Miri Ben-Ari (in lingua ebraica מירי בן-ארי; Ramat Gan, 4 dicembre 1978) è una violinista israeliana naturalizzata statunitense.


  22. Nel XVII secolo, il modello più comune è quello rappresentato nel ritratto di violinista di Gerrit Dou, riprodotto in questa pagina.


  23. I membri aggiuntivi della band, il tastierista Charles Giordano e la violinista Soozie Tyrell, furono invece maggiormente coinvolti.


  24. Egli iniziò come violinista in orchestra prima di cominciare i corsi di direzione d'orchestra sotto Ferdinand Leitner dal 1954 al 1955.


  25. Ferdinand Fränzl (Schwetzingen, 20 maggio 1770 Mannheim, 27 ottobre 1833) è stato un compositore, violinista e direttore d'orchestra tedesco.


  26. Ha inoltre registrato l'integrale delle sonate di Beethoven con il violinista Henryk Szeryng, con cui ha inciso anche numerose sonate di Mozart.


  27. Si trasferì poi a Bruxelles, con una nipote, anch'essa cantante, Antonia Sitchès de Mendi, sposa poi del violinista e compositore belga Hubert Léonard.


  28. Questo perché, secondo il musicologo Roland de Candé, nell'orchestra di Cöthen forse mancava un violinista, essendo Bach già impegnato al clavicembalo.


  29. Qui incontra Ferruccio Busoni e Karol Szymanowski, suona musica da camera con il Quartetto Rosé e accompagna al pianoforte il violinista Joseph Szigeti.


  30. Viktor Viktorovič Tret’jakov (in russo: Ви́ктор Ви́кторович Третьяко́в; Krasnojarsk, 17 ottobre 1946) è un violinista, insegnante e direttore d'orchestra russo.


  31. Il presidente è stato Bruno Bartoletti dall'anno di fondazione fino alla sua morte, avvenuta nel 2013; da allora il presidente è stato il violinista Salvatore Accardo.


  32. Classico esempio di contratto a titolo gratuito è quello concluso dal giovane violinista che si esibisce gratuitamente per uno spettacolo, al fine di farsi pubblicità.


  33. Il 30 settembre 1729 ebbe il permesso di lasciare per un anno la carica di violinista che ricopriva da oltre quarant'anni per accompagnare il figlio Antonio in Germania.


  34. Tra gli altri personaggi vi sono l'ingenuo violinista Nat, il suo amico scapestrato Dan, l'esperto di mare Emil, il più maturo Franz, i vivaci Nan e Tom, Dolly e Stuffy.


  35. Dei suoi figli il maggiore, Ferdinand è divenuto pianista, compositore e copista, il secondo, Joseph, violinista dilettante, e il minore, Hubert, violinista e compositore.


  36. John McFee (Santa Cruz, 9 settembre 1950) è un compositore, violinista e chitarrista statunitense.È conosciuto prevalentemente per essere il violinista dei Doobie Brothers.


  37. Quando Anna dà alla luce il loro figlio Johann ("Schani"), Strauss preferisce esibirsi col violinista italiano Niccolò Paganini, che si è detto entusiasta della sua musica.


  38. Tornato a Varsavia suona dal 1935 il piano per la Radio polacca e comincia a suonare insieme al violinista Bronisław Gimpel con il quale costituisce il Quintetto di Varsavia.


  39. Tra il 1941 e il 1963 Oborin ebbe intensa attività concertistica con un trio formato insieme al violinista David Oistrakh e al violoncellista Svjatoslav Nikolaevič Knuševickij.


  40. Sergej Rachmaninov iniziò a comporre la sua prima sinfonia nel 1895, lo stesso anno in cui iniziò la sua collaborazione artistica con la allora celebre violinista italiana Teresina Tua.


  41. Fra le sue molte incisioni si ricordano opere di Ravel, e la sonata per violino e pianoforte a Kreutzer di Beethoven da lui eseguita con il violinista Zino Francescatti e riproposta poi in DVD.


  42. Qui conobbe un clarinettista, per il quale scrisse l'Abîme des Oiseaux (Abisso degli uccelli), poi un violinista e un violoncellista e per questo trio "anomalo" cominciò a scrivere alcuni brani.


  43. È presente, fra i quattro, il violinista, che somiglia a Kaworu; secondo quanto indicato dalle scritte in sovrimpressione l'evento si svolgerebbe diciotto mesi prima della sua comparsa a Neo Tokyo-3.


  44. Fu poi accompagnatore musicale di grandi musicisti e cantanti, come, tra gli altri; Red Allen, Billie Holiday, del violinista Stuff Smith (dal 1936 al 1938), Roy Eldridge, Lester Young, Frank Newton e Chu Berry.


  45. Nel 1949, il violinista ungherese Emil Telmányi, anche lui seguace delle teorie di Schweitzer, si fece costruire un nuovo modello di arco curvo dal liutaio danese Knud Vestergaard, il cosiddetto “Vega Bach Bow”.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Sinfonia_n._9_(Beethoven), https://it.wikipedia.org/wiki/Deardrops, https://it.wikipedia.org/wiki/Carrie_Daumery, https://it.wikipedia.org/wiki/Arco_curvo, https://it.wikipedia.org/wiki/Olivier_Messiaen, https://it.wikipedia.org/wiki/Johannes_Verhulst, https://it.wikipedia.org/wiki/Władysław_Szpilman, https://it.wikipedia.org/wiki/L'uomo_con_la_scarpa_rossa, https://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Villiers_Stanford, https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Muldaur, https://it.wikipedia.org/wiki/Hubert_Ries, https://it.wikipedia.org/wiki/John_Williams, https://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Anton_Ries, https://it.wikipedia.org/wiki/Effie_Gray, https://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Grammophon, https://it.wikipedia.org/wiki/Spakka-Neapolis_55, https://it.wikipedia.org/wiki/Tony_Conrad, https://it.wikipedia.org/wiki/Alex_Jacobowitz, https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Battista_Vivaldi, https://it.wikipedia.org/wiki/Herman_David_Koppel, https://it.wikipedia.org/wiki/Miri_Ben-Ari, https://it.wikipedia.org/wiki/Violino_barocco, https://it.wikipedia.org/wiki/E_Street_Band, https://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Haitink, https://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinand_Fränzl, https://it.wikipedia.org/wiki/Ingrid_Haebler, https://it.wikipedia.org/wiki/Joaquina_Sitchez, https://it.wikipedia.org/wiki/Concerti_per_clavicembalo_di_Johann_Sebastian_Bach, https://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Collaer, https://it.wikipedia.org/wiki/Viktor_Tret'jakov, https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Vittorio_Gui, https://it.wikipedia.org/wiki/Donazione_(diritto), https://it.wikipedia.org/wiki/Piccoli_uomini, https://it.wikipedia.org/wiki/John_McFee, https://it.wikipedia.org/wiki/Danubio_blu_(miniserie_televisiva), https://it.wikipedia.org/wiki/Lev_Nikolaevič_Oborin, https://it.wikipedia.org/wiki/Sinfonia_n._1_(Rachmaninov), https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Casadesus, https://it.wikipedia.org/wiki/Kaworu_Nagisa, https://it.wikipedia.org/wiki/Clyde_Hart_(musicista)

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ violini violinisti ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "violinista"

Le frasi di esempio per la parola violinista che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "violinista" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "violinista".