Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola tridente, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare tridente in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "tridente".
Tridente in una frase
Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola tridente in una frase.
Cam si infuria con Zac per aver rinunciato al tridente.
Pur avendo preso il tridente, Zac non sa come attivarlo.
Ritorna la Luna piena, mettendo Zac in condizione di recuperare il tridente.
È la notte del plenilunio, e Cam e Zac ideano un piano per prendere il tridente.
Dopo essersi scusato con Cam, Zac è ancora più determinato ad ottenere il tridente.
La storia si svolge molti anni prima degli eventi narrati nella Caduta del tridente.
Insieme, il quartetto distrugge il tridente prima che Cam cada nella pozza della luna.
Zac nasconde il tridente nell'armadietto di scuola, sperando di tenerlo al sicuro dalle sirene.
In seguito, vi si introduce tramite l'accesso sottomarino con il tridente per esplorarla meglio.
In effetti, utilizzato con ambedue le mani, il tridente può infliggere colpi molto violenti al nemico.
Rita capita per caso in prossimità del tridente, che si attiva da solo assorbendo tutta la sua energia.
Per evitare di rimanere imprigionato un'altra volta, Zac se ne va in fretta senza prendere il tridente.
Cam recupera il tridente, ma il potere dell'anello si esaurisce e la porta si chiude, intrappolando Evie.
Dopo aver guarito Lyla, questa racconta a Zac del potere del tridente di distruggere la pozza della luna.
Le sirene affrontano Zac nella grotta e caricano inavvertitamente il tridente con l'anello lunare di Sirena.
Rita discute con Zac del tridente, raccontandogli che non è solo un'arma e che deve riportarlo all'isola Mako.
Intanto, Zac e Cam setacciano la scogliera in cerca del tridente, e riescono a trovarlo mentre sopraggiunge Lyla.
Zac e la sirena lottano per il possesso del tridente, ma una lampo di energia scaturito dall'oggetto fa svenire Lyla.
Inorridito da ciò che ha fatto, il ragazzo aiuta Rita, Nixie e Sirena a guarire Lyla, mentre affida il tridente a Cam.
Grazie all'aiuto di Cam, che si traveste facendosi passare per lui, riesce ad eluderle e ad entrare in possesso del tridente.
Un cranio rinvenuto in un cimitero di gladiatori a Efeso (in Turchia) mostrava fori d'entrata causati da un attacco con tridente.
La campagna, intitolata Caduta del tridente, è molto più lunga delle campagne dei giochi precedenti e consta di trentadue livelli.
In questi casi, il tridente era la sua arma principale poiché la sua lunghezza gli permetteva di mantenere a distanza il suo rivale.
Inoltre, in una lapide rinvenuta in Romania appare l'immagine di un reziario dotato, oltre al suo tridente, di un'arma a quattro punte.
Intanto, Cam mente a Nixie, raccontandole che Zac vuole riprendere il tridente e offrendosi di aiutarla a spostarlo in un luogo sicuro.
Il nome del pianeta è dedicato al dio romano del mare (Nettuno); il suo simbolo è ♆ (), una versione stilizzata del tridente di Nettuno.
Arkantos si reca sull'isola in cui si è rifugiato Kamos e riesce a recuperare il tridente, che fa rispedire immediatamente ad Atlantide.
Intanto, Zac scopre che l'oggetto che ha visto a Mako è un tridente, mentre Rita avverte le ragazze dei poteri distruttivi del manufatto.
Esplorando la caverna, Zac apre un portale e, attraversatolo, raggiunge un reame sottomarino dove individua un tridente che fluttua nell'acqua.
Lyla cerca di portargli via il tridente, ma toccandolo lo attiva accidentalmente e il gruppo viene buttato fuori dalla caverna senza il manufatto.
La determinazione di Zac e la sua curiosità verso il tridente crescono, e Lyla è preoccupata per il potenziale pericolo rappresentato dal manufatto.
Se il secutor attaccava con la sua spada, il reziario ribatteva il colpo parandolo con le punte del suo tridente e cercando di disarmare l'avversario.
Da parte sua, il gladiatore più pesante tentava di bloccare il tridente col suo scudo, cercando di costringere il reziario a perderlo in uno degli assalti.
Tuttavia, Sirena torna giusto in tempo per far cadere il tridente dalle mani di Zac: Lyla ne approfitta e nuota a nasconderlo in una cavità tra gli scogli.
Quest’ultimo era dotato di tre estensioni su un lato, che formavano una sorta di tridente, mentre sul lato opposto gli angoli erano allungati formando un arco.
Le ferite distavano 5 cm una dall'altra e corrispondono ad un reperto di un tridente di bronzo rinvenuto nel porto di Efeso nel 1989, i cui rebbi erano lunghi 21,6 cm.
Più tardi, Cam conduce accidentalmente le sirene al magazzino, dove inizia una battaglia per il possesso del tridente, che tuttavia si dimostra più forte delle sirene.
Rita rivela poi alle ragazze che, se il tridente viene portato nella pozza della Luna durante il plenilunio, distruggerà il luogo, fonte del potere di tutte le sirene.
Zac si arrabbia con le ragazze perché gli hanno mentito fin dall'inizio e, credendo che stiano cercando di prendere il tridente per se stesse, mette fine alla loro amicizia.
Titolare nel tridente granata, Nguette è autore di una stagione positiva, conclusasi la salvezza del Metz a causa della sospensione del campionato per via della pandemia di COVID-19.
Il termine secutor significa 'inseguitore', poiché questo tipo di gladiatore incalzava costantemente il reziario per chiudere la distanza ed impedirgli l'uso del tridente o della rete.
Il reziario manteneva il tridente ed il pugio nella mano sinistra con l'accortezza di tenere le punte del tridente rivolte verso il basso, per evitare che rimanessero impigliate nella rete.
Di ruolo centravanti, dispone di una buona fisicità e senso del gol, e può giocare sia al centro di un tridente che affiancato da un altro attaccante con caratteristiche complementari alle sue.
È dotato di buona capacità di corsa possiede un'ottima resistenza fisica, nel corso della sua carriera ha giocato prevalentemente come ala offensiva in un tridente d'attacco su entrambe le fasce.
Accorgendosi che le sirene stanno cercando il tridente a scuola, Zac lo trasferisce in un magazzino: Evie nota il suo strano comportamento e l'atteggiamento delle ragazze e inizia a insospettirsi.
Il Corinthians disponeva già di un'ala destra, Paulo Borges, pertanto Garrincha dovette alternarsi con questi nel ruolo di punta esterna e centravanti, in un tridente d'attacco completato da Flávio.
Il reziario doveva evitare a tutti i costi il confronto ravvicinato, mantenendosi a distanza dal secutor e aspettando una breccia nella sua guardia per trafiggerlo col suo tridente o per lanciare la rete.
Arkantos riesce a proteggere Atlantide e a respingere i vari assalti ma, durante la battaglia, i nemici rubano il tridente di bronzo della grande statua di Poseidone davanti al porto principale di Atlantide.
Probabilmente, nella maggior parte degli scontri, il reziario concludeva il combattimento disponendo unicamente del tridente e del pugnale, trovandosi così in una situazione svantaggiosa di fronte al secutor.
Nel Boca degli anni trenta aveva formato un efficace terzetto offensivo assieme al coetaneo paraguaiano Delfín Benítez Cáceres e al connazionale Roberto Cherro, il tridente d'attacco totalizzò infatti 499 gol.
Informazioni generali sulle frasi di esempio "tridente"
Le frasi di esempio per la parola tridente che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "tridente" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "tridente".