Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per spirituali

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola spirituali, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare spirituali in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "spirituali". Inoltre, mostriamo anche come possono essere utilizzate diverse flessioni di spirituali le inflessioni per le quali abbiamo anche frasi di esempio sono: spiritualismo, spiritualista, spiritualistiche, spiritualità e spiritualizzazione. Se clicchi sulla flessione di spirituali che ti interessa, arriverai all'elenco di frasi di esempio per quella particolare forma.

Spirituali in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola spirituali in una frase.


  1. Compose sei sonate per trio, concerti spirituali e cantate.


  2. Le sue guide spirituali gli ricordarono il suo destino, fissato dall'oracolo di Elio:.


  3. Vennero dedicate otto nuove chiese e furono costruiti diversi centri di vita familiare e un centro per ritiri spirituali.


  4. Le sue opere sono cammini culturali e spirituali dove l’uomo ed il valore sono all’unisono un giro concentrico di piaceri.


  5. I vasi e i gong sono tra gli oggetti più preziosi, sia in termini materiali che spirituali, delle comunità indigene dell'Asia.


  6. Qui si guadagnò da vivere insegnando il Corano ai bambini e si dedicò ad esercizi spirituali e a studiare testi classici sufi.


  7. Link recupera l'ocarina che utilizza insieme alle pietre spirituali per aprire le porte della Terra Sacra all'interno del Santuario del Tempo.


  8. Per questo gli ebrei devono ringraziare il loro fratello Grünspan [Grynszpan], i suoi mentori, spirituali o materiali che siano, e loro stessi.


  9. Inoltre quel moto gravitazionale che avrebbe poi distaccato e aggregato i primi pianeti sarebbe sorto a causa dell’azione delle gerarchie spirituali.


  10. Ai riferimenti spirituali si aggiungono citazioni alla psicoanalisi di Sigmund Freud, più in particolare alla dicotomia pulsionale fra Eros e Thanatos.


  11. Condusse un regno ispirato ai valori del cristianesimo, fondato sull'idea che i poteri spirituali e politici potessero essere incarnati da un solo uomo.


  12. Crede anche nei fenomeni soprannaturali e ha sogni non specifici che gli danno informazioni sulle forze spirituali che circondano altre persone come Max.


  13. Anche il terzo e il quarto testo sono meditazioni tenute durante gli esercizi spirituali dei Memores Domini (rispettivamente del marzo e del maggio 1995).


  14. I Sethiani videro in Seth il padre di tutti gli uomini spirituali (pneumatikoi); in Caino e Abele il padre degli psichici (psychikoi) e degli ilici (hylikoi).


  15. Le religiose della congregazione si dedicano all'educazione della gioventù, alla gestione di case per ritiri spirituali e alla redenzione delle donne traviate.


  16. La principessa chiede quindi a Link di cercare le tre pietre spirituali, necessarie per entrare nella Terra Sacra e prendere la Triforza prima del malvagio Ganondorf.


  17. Un'altra versione, riportata da Giulio Carcano, racconta invece di un Manzoni frustrato che, assillato da dubbi spirituali, si sarebbe recato in San Rocco gridando: O Dio!


  18. Resosi conto dell'imminente crollo politico del suo mecenate, Michelangelo, al pari di molti artisti dell'epoca, abbracciò i nuovi valori spirituali e sociali di Savonarola.


  19. Riconoscere Cristo è invece la meditazione tenuta durante gli esercizi spirituali degli universitari di Comunione e Liberazione svoltisi a Rimini nel dicembre dello stesso anno.


  20. Nel 1971 divenne direttore della prima conferenza nazionale dei direttori spirituali di seminario e coordinatore della fondazione Midwest Association of Seminary Spiritual Directors.


  21. Le suore dell'Umiltà di Maria si dedicano all'educazione, all'assistenza ai malati, all'assistenza agli immigrati; operano anche in centri per ragazze madri e case per ritiri spirituali.


  22. Ad ʿAlī ibn al-Ḥusayn, Zayn al-ʿAbidīn si attribuisce la paternità di una delle più belle raccolte di invocazioni spirituali: la celebre al-Ṣaḥīfa al-Sajjādiyya (La pagina di al-Sajjād).


  23. Anche in questo caso, più che mossa da interessi spirituali, la misura mirava evitare spaccature politiche tra i Longobardi e a scongiurare i pericoli di assimilazione da parte dei Romanici.


  24. Secondo Palacios, Dante si sarebbe ispirato ai trattati spirituali del celebre mistico Ibn Arabi e ai contenuti dell'Isrāʾ e Miʿrāj, narrante l'ascesa notturna di Maometto al Cielo (miʿrāj).


  25. Essa è un cimelio della famiglia reale di Hyrule, tramandato di generazione in generazione ed ha il potere, suonata una volta ottenute le tre pietre spirituali, di aprire la Porta del Tempo.


  26. Il curriculum e la metodologia della scuola, scritto e plasmato da Berberian se stesso, aveva lo scopo di impartire valori morali e spirituali specifici della società armena-ottomana progressista.


  27. Lo spazio dunque non è colmato di sola materia ma dei regni abitati da esseri spirituali superiori all'uomo, il cui scopo è la creazione di un ambiente che sostenga l'evoluzione e la libertà umane.


  28. Nel 1792, a seguito di una riunione tra l'allora vescovo di Oria, il sindaco e i deputati del Capitolo, l'Università decise di provvedere solo ai bisogni materiali, rinunciando ai problemi spirituali.


  29. La cultura e l'arte, vittime della guerra come lo sono le persone, diventano in questo senso cura e catarsi, capaci di sfiammare la rabbia e di riaccendere la speranza creando reti sociali e spirituali.


  30. È stato inoltre superiore della comunità dei gesuiti ad Algeri e direttore della Casa per ritiri spirituali Ben Smen dei gesuiti nella medesima città, incarichi svolti fino alla promozione all'episcopato.


  31. Il Chassidismo è anche l'incontro di vivacità e fervore spirituali religiosi, caratterizzati anche dalla Kavvanà espressa nella gioia e nella santità delle danze e dei canti, con lo studio metodico e rigoroso.


  32. L'altare maggiore, dedicato a Sant'Agostino d'Ippona, fondatore dell'Ordine agostiniano, è decorato con una grande pala d'altare raffigurante Sant'Agostino che protegge i suoi figli spirituali sotto il piviale.


  33. Dapprima recatisi in grotte e depressioni rocciose, nelle vicinanze delle stesse fondarono piccoli luoghi di raccoglimento, i cosiddetti "luoghi di preghiera", per pregare insieme e studiare i testi spirituali.


  34. Realizzò anche 101 ritratti, rappresentò 133 soggetti spirituali, 143 storici, 179 scene di vita popolare ordinaria, a partire da suoi disegni.Furono suoi allievi Cornelis van Dalen I e Jan Aelbertsz Riethoorn.


  35. Preparò quindi un programma, con l'approvazione del vescovo, che prevedeva: missioni nelle parrocchie, catechesi per ragazzi e adulti, ritiri spirituali e anche la costruzione o il restauro di chiese e cappelle.


  36. Questa visione così pessimista del mondo è dovuta, anche, alle venature profondamente gianseniste che i direttori spirituali di Manzoni, Degola prima e Tosi poi, gli hanno impartito nell'affrontare le vicende umane.


  37. Il libro fu assai importante per l'imperatore tedesco Guglielmo II di Germania il quale divenne amico di Chamberlain (i due avevano una corrispondenza) e divenne uno dei fondamenti spirituali della Germania nazista.


  38. Intimamente legata alla precedente, che in parte ne costituisce un apparato critico, questa collana presenta un gruppo di testi inerenti alle civiltà antiche dell'Oriente, nelle loro espressioni epiche e spirituali.


  39. Dall'arena delle gare fisiche la parola facilmente passò a quella delle lotte spirituali, e gli scrittori pre-cristiani parlano di "askesis" dell'anima o della virtù la disciplina dell'anima, o l'esercizio della virtù.

Spiritualismo in una frase

Spiritualismo è una forma flessiva di spirituali, di seguito troverai frasi di esempio per spiritualismo.


  1. Benché molto variegata, l'arte dell'Africa è spesso accomunata da un forte senso religioso, legato allo spiritualismo delle differenti fedi locali.


  2. Dick, il cyberpunk, spiritualismo New Age, riferimenti biblici, fumetti), che riesce a combinare un'alta spettacolarità con riflessioni esistenziali.


  3. L'incontro con Croce, avvicina il suo pensiero all'idealismo crociano ed allo spiritualismo etico, come testimoniano le sue prime opere di questo periodo.


  4. La conoscenza di Thierry ebbe un'influenza importante sulla concezione manzoniana della storia, e una certa rilevanza ebbe anche lo spiritualismo di Cousin.

Spiritualista in una frase

Spiritualista è una forma flessiva di spirituali, di seguito troverai frasi di esempio per spiritualista.


  1. Bergson non è, come si crede, un filosofo irrazionalista, spiritualista, ostile alla scienza e ai suoi metodi.

Spiritualistiche in una frase

Spiritualistiche è una forma flessiva di spirituali, di seguito troverai frasi di esempio per spiritualistiche.


  1. In seguito furono investigate le cause, dalle più spiritualistiche come quella proposta da Ildegarda di Bingen (1098-1179), a quelle di Bright, che pensava fosse causata dall'umore melanconico.

Spiritualità in una frase

Spiritualità è una forma flessiva di spirituali, di seguito troverai frasi di esempio per spiritualità.


  1. È una pagina permeata di spiritualità ed elegia.


  2. Augustine e docente di liturgia e spiritualità nel Seminario propedeutico.


  3. Nella spiritualità Lakota Venere è associata con l'ultima fase della vita e con la saggezza.


  4. Difatti, nel tempo libero si ritagliò spazi rivolti alla spiritualità, frequentando la parrocchia di San Sulpizio.


  5. Sahdona fu l'autore di una lunga opera sulla spiritualità cristiana, divisa in due parti, intitolata Libro della Perfezione.


  6. Eccezion fatta per i pochi che sceglievano la carriera militare, i bramini si dedicavano alla spiritualità e alla letteratura.


  7. La spiritualità del Sacro Cuore, incentrata sulla funzione riparatrice del Cuore di Cristo, si può riassumere con queste parole:.


  8. Per diverse volte fu eletto membro del consiglio dell'arciabbazia di Saint Meinrad e tenne molti corsi sul ministero sacerdotale e di spiritualità.


  9. Questo cambiamento probabilmente suggerisce al monaco di adottare una spiritualità e una struttura monastica più confacenti al carattere occidentale.


  10. La religione è il gemito della creatura oppressa, l'animo di un mondo senza cuore, così come è lo spirito d'una condizione di vita priva di spiritualità.


  11. Wylie (1808–1890) porta buone ragioni a sostegno del fatto che i Culdei (Keledei) di Scozia siano legati alla spiritualità cristiana celtica dei monaci di Iona.


  12. Arrivato a Roma, Siri elogiò papa Luciani, nel novendiale del 5 ottobre, per il suo richiamo non casuale, ma organico e coerente, alla dottrina di Dio e alla spiritualità.


  13. Dal 1992 le famiglie ed i servitori-insegnanti dei club degli alcolisti in trattamento iniziano ad incontrarsi annualmente ad Assisi nel congresso di spiritualità antropologica.


  14. Tra i primi tentativi ecumenici vi fu il dialogo tra protestanti (luterani compresi) e cattolici francescani nel XIX secolo, che portò a forme di spiritualità francescana nel Protestantesimo.


  15. Il suo "figlio spirituale", Nikolaj Aleksandrovič Motovilov, riportò un dialogo spirituale riguardante il fine della vita cristiana, che è uno dei testi più importanti della spiritualità russa.


  16. Tra gli obiettivi, vi è quello di diffondere le arti, le scienze e un umanesimo sotto l'influsso della più elevata spiritualità, al fine di guidare l'umanità verso la completa realizzazione di sé.


  17. Fu questa forse la logica fase creativa di un uomo ormai anziano che si volse a contenuti di una sempre più vissuta spiritualità, nella quale la sua educazione cattolica riprese significato e vigore.


  18. Queste nozioni erano infatti state assimilate dalla spiritualità New Age, che era molto diffusa nella California degli anni settanta, dove Lucas viveva quando scrisse le prime idee per Guerre stellari.


  19. Gli studi e l'assimilazione della spiritualità di quest'ordine religioso contribuirono a rafforzare, nell'animo del giovane seminarista, quanto aveva assorbito nell'infanzia dalla madre: l'unione con Cristo.


  20. Divenuto adulto, Enrico VI si dimostrò profondamente diverso dal padre: era infatti più votato alla spiritualità, privo di quella saggezza mondana necessaria per governare e tutt'altro che abile politico e militare.

Spiritualizzazione in una frase

Spiritualizzazione è una forma flessiva di spirituali, di seguito troverai frasi di esempio per spiritualizzazione.


  1. La spiritualizzazione della figura dell'amata Beatrice e l'impianto vagamente storico in cui la vicenda amorosa è inserita, determinarono la nascita di tratti del tutto particolari all'interno dello stilnovismo.

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ spirituale spiritualmente ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "spirituali"

Le frasi di esempio per la parola spirituali che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "spirituali" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "spirituali".