Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per saccheggiando

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola saccheggiando, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare saccheggiando in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "saccheggiando". Inoltre, mostriamo anche come possono essere utilizzate diverse flessioni di saccheggiando le inflessioni per le quali abbiamo anche frasi di esempio sono: saccheggiandola e saccheggiandole. Se clicchi sulla flessione di saccheggiando che ti interessa, arriverai all'elenco di frasi di esempio per quella particolare forma.

Saccheggiando in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola saccheggiando in una frase.


  1. Devastarono, quindi, l'intero territorio che gli si apriva davanti, saccheggiando ovunque giungessero.


  2. Il khan Krum avviò una politica aggressiva nei Balcani, saccheggiando la valle dello Strimone (fiume) nell'807.


  3. L'imbarcazione resta senza guida mentre le donne assaporano la libertà, saccheggiando la stiva, bevendo rum e abbandonandosi a ogni sorta di sfrenatezza.


  4. Gli austriaci diedero fuoco all'intero borgo, distruggendo e saccheggiando tutto ciò che trovarono; molte donne furono stuprate e trucidate insieme ai mariti.


  5. Dopo ripetute cariche, i cavalieri corazzati bizantini riuscirono a rompere le linee nemiche, provocando la fuga dei Vandali e saccheggiando il loro accampamento.


  6. I Persiani tuttavia riuscirono a respingere l'offensiva romana e a prendere l'iniziativa, saccheggiando la Siria ed espugnando la strategicamente importante Dara.


  7. La farfalla però sparpaglia i suoi doni e il marinaio, dopo un'amara lite, la lascia per continuare il suo viaggio saccheggiando e guerreggiando tra gli arcipelaghi.


  8. Raggruppate così le forze, Edoardo iniziò scorrerie in terra francese, saccheggiando Le Cateau-Cambrésis, Vermandois, Thiérache, sperando di indurre Filippo allo scontro.


  9. Fece anche servir loro un banchetto in sua presenza, permettendo loro di divertirsi senza freni, saccheggiando i cesti di frutta, di cibo e altre cose che faceva lanciare.


  10. Un giorno, mentre il suo reggimento è in viaggio per raggiungere il fronte, Fanfan si imbatte in dei briganti che stanno saccheggiando una carrozza con a bordo due nobildonne.


  11. Gli arabi cominciarono quindi la loro marcia verso Costantinopoli devastando i dintorni, rifornendosi di provviste e saccheggiando le città che incontravano durante il tragitto.


  12. Come vennero ancora sconfitti dai romani guidati da Anco Marzio, allorché i Fidenati pensarono di approfittare delle guerre tra Latini e Romani, saccheggiando le terre di questi ultimi.


  13. Assicurato da Gaspar da Gama che Onor è un nido di corsari, Vasco da Gama ordina un attacco alla città: le squadre di sbarco lusitane attaccano il porto, saccheggiando e incendiando navi e banchine.


  14. Il passaggio delle truppe ispano-pontificie fu devastante per Gottolengo; l'episodio riferisce che il 29 ottobre 1521 i soldati fecero irruzione nel borgo, depredando e saccheggiando tutto ciò che trovarono.


  15. L'esercito imperiale affrontò quello ostrogoto ottenendo alcune vittorie, ma Zenone non capitalizzò i successi, e permise all'Amalo di muoversi a occidente, in Tracia, saccheggiando i territori che incontrava.


  16. L'esercito franco-gallese avanzò fino a Worcester, mentre gli spagnoli diressero le proprie galee contro la Cornovaglia a Southampton, saccheggiando e distruggendo i porti inglesi, prima di riparare a Harfleur.


  17. Nel 592 il duca di Spoleto Ariulfo intraprese un’iniziativa espansionistica in Italia centrale occupando le città tra Ravenna e Roma, saccheggiando i territori attraversati e arrivando anche a cingere d’assedio l’Urbe.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Roxolani, https://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_bulgaro-bizantine, https://it.wikipedia.org/wiki/La_nave_delle_donne_maledette, https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Verona, https://it.wikipedia.org/wiki/Belisario, https://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_romano-persiane, https://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure_di_Tom_Bombadil, https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_cent'anni, https://it.wikipedia.org/wiki/Augusto, https://it.wikipedia.org/wiki/Il_tulipano_d'oro, https://it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Costantinopoli_(717), https://it.wikipedia.org/wiki/Fidenae, https://it.wikipedia.org/wiki/Quarta_Armata_d'India_(Gama,_1502), https://it.wikipedia.org/wiki/Gottolengo, https://it.wikipedia.org/wiki/Zenone_(imperatore), https://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Gregorio_I

Saccheggiandola in una frase

Saccheggiandola è una forma flessiva di saccheggiando, di seguito troverai frasi di esempio per saccheggiandola.


  1. Il 30 luglio 1701 le truppe dell'esercito imperiale entrarono in città saccheggiandola; due anni dopo, fu la volta dell'esercito francese.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Desenzano_del_Garda

Saccheggiandole in una frase

Saccheggiandole è una forma flessiva di saccheggiando, di seguito troverai frasi di esempio per saccheggiandole.


  1. Da Bobastro egli tenne quindi sotto scacco le fertili regioni agricole del Guadalquivir e della Vega di Granada, saccheggiandole e sfidando il potere degli Emiri Muḥammad I (reg.


  2. Tali intenzioni sarebbero state infine nulla di inusuale per quel periodo dal momento che numerosi capitani si erano dati alla pirateria e attaccavano le navi nemiche saccheggiandole.


  3. Nonostante la grande vittoria dei cristiani, la flotta del Barbarossa subì solo marginali perdite e fu in grado, pochi mesi più tardi, di attaccare le Baleari e Valencia, saccheggiandole.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Umar_ibn_Hafsun, https://it.wikipedia.org/wiki/Aaron_Burr, https://it.wikipedia.org/wiki/Solimano_il_Magnifico

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ saccheggia saccheggiarono ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "saccheggiando"

Le frasi di esempio per la parola saccheggiando che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "saccheggiando" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "saccheggiando".