Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per ricevuta

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola ricevuta, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare ricevuta in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "ricevuta".

Ricevuta in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola ricevuta in una frase.


  1. Questa fu ricevuta dal Governatore Frank M.


  2. L'ambasciata fu ricevuta a Ratisbona solo il 12 maggio 1079, giorno di Pentecoste.


  3. L'energia ricevuta dall'osservatore per unità di angolo solido è pertanto data da:.


  4. In origine, tutti i ludi sembra che fossero offerte votive (ludi votivi) per grazia ricevuta.


  5. Così, il 2 luglio 1896 Effie Gray, in una cerimonia ufficiale, fu finalmente ricevuta a corte.


  6. Cresciuto a Pistoia e ricevuta la sua prima educazione, Montemagni entrò presto nell'Ordine di S.


  7. Dal 1232, ricevuta la nomina dall'imperatore Federico II, poté esercitare la professione di notaio a Bologna.


  8. Infine, ricevuta l'ultima benedizione dal Papa, Lucrezia partì per Ferrara, mentre su Roma iniziava a nevicare.


  9. Il prestigio della commissione ricevuta dal Veronese lo consacrò tra i maggiori, e più richiesti, pittori di Venezia.


  10. L'ultima comunicazione fu ricevuta il 28 febbraio 2001, alle 23:00 UT, prima di comandare lo spegnimento della sonda.


  11. In una tavola calda gestita dalla ragazza, Vince ed Alf, due sicari, discutono di una offerta di lavoro ricevuta da Mr.


  12. Billy sa già che intende rifiutare, tuttavia in base alla legge è tenuto a informare il cliente della proposta ricevuta.


  13. La sua reputazione tuttavia restava segnata dalla vicenda della sua separazione che le impediva di essere ricevuta a corte.


  14. Il Papa si ritirò in preghiera nella basilica per alcuni minuti: è l'ultima visita pontificia ricevuta dalla città di Marino.


  15. Graziani si considerò sempre molto fortunato, malgrado la grave ferita ricevuta, per come era potuto sopravvivere alla guerra.


  16. L'educazione ricevuta dai figli e il loro amore per i genitori è celebrato dalle fonti antiche, come in un decreto di Antioco IV.


  17. Il finanziamente dei lavori si deve ad Alessandro Falzoni Gallerani come ringraziamento per una grazia ricevuta a beneficio del figlio.


  18. Tuttavia, la presenza di un'atmosfera sarebbe in grado di ridistribuire l'energia ricevuta dalla faccia esposta a quella sempre in ombra.


  19. Una delegazione composta da Michele De Lucia, Marco Pannella e Arvedo Marinelli viene ricevuta dal Direttore Generale dell'Inps, Mauro Nori.


  20. Nello stesso anno, ricevuta la cittadinanza del Canton Neuchâtel, rinunciò per sempre ai diritti di cittadinanza della Repubblica di Ginevra.


  21. Una ricevuta di pagamento ha permesso di scoprire che lo scultore Paolo Persico ricevette centosessanta ducati per la realizzazione dell'opera.


  22. Questo spinse l'ordine a rilasciare una dichiarazione di guerra contro la Polonia il 6 agosto, ricevuta da Ladislao il 14 agosto a Nowy Korczyn.


  23. Un ulteriore pretesto per dichiarare guerra all'Impero bizantino gli fu fornito dalla richiesta di soccorso ricevuta dal magister militum Narsete.


  24. Una quantità comparabile è il raggio di metà-luce, o la distanza dal nucleo alla quale viene ricevuta la metà della luminosità totale dell'ammasso.


  25. Data l'educazione ricevuta, Caulder è inevitabilmente vicino ai cadetti di Vecchia Nobiltà, di cui cerca disperatamente l'amicizia e il cameratismo.


  26. Disputò solo la gara inaugurale contro la Germania, dovendo abbandonare anzitempo il ghiaccio, a causa di una carica scorretta ricevuta in balaustra.


  27. Una volta ricevuta la visita fiscale che conferma la prognosi il lavoratore non è più soggetto alle fasce di reperibilità in quanto "già controllato".


  28. Sembra che abbia un forte istinto di autoconservazione; infatti se viene attaccato rispedisce l'attacco al mittente con molta più forza di quella ricevuta.


  29. Dai tabulati telefonici si scopre che l'ultima telefonata ricevuta dalla Vignani è quella di Claudio Bartoli, pregiudicato che aveva truffato diverse donne ricche.


  30. La forza di Gotō, pur essendo sulla stessa rotta di Jojima, non venne avvistata; ricevuta la notizia Scott fece rotta verso Guadalcanal per intercettare il convoglio.


  31. Molto spesso accadde però che i comandanti si rifiutavano di consegnare la ricevuta, facendo così svanire la possibilità di ricevere il rimborso delle spese sostenute.


  32. Quando si venne a saperlo Giorgio III fu compiaciuto di avere promosso la legge del 1772: Maria era legata ai suoi oppositori politici e non venne mai ricevuta a corte.


  33. Salvato è stato sorpreso dall'accoglienza positiva ricevuta e dall'enorme popolarità riscossa dal personaggio, affermando che non si aspettava che diventasse così celebre.


  34. La prima fu ben ricevuta, alla sua prima esecuzione, ad Amburgo, nell'aprile 1884, ma fu aspramente criticata quando eseguita al Covent Garden nel luglio dello stesso anno.


  35. In cima alla rampa di scale di destra si trova un maestoso stemma della Repubblica di Genova, opera di Domenico Fiasella, come conferma una ricevuta di pagamento datata 1638.


  36. L'ordo salutis nel sistema teologico calvinista prende avvio dalla predestinazione e procede nel domandarsi come essa sia ricevuta nel corso del tempo (dottrina dei decreti).


  37. Lo sostituì il generale Giuseppe Tellera che, ricevuta la notizia ebbe a dire a un collega: So di andare a morire, ma avrei almeno gradito di guidare un'armata da me addestrata.


  38. La considerazione ricevuta dal progetto fin dalle prime prove è testimoniata anche dalla tempestiva attenzione dedicatagli dai periodici di divulgazione scientifica e tecnologica.


  39. Dawson e De Robertis (2004) hanno ottenuto il valore del flusso luminoso ricevuto dalla stella, integrando la distribuzione della radiazione ricevuta alle diverse lunghezze d'onda.


  40. Appena ricevuta notizia del cedimento Bergonzoli inviò sul posto una compagnia di 12 carri M13, alcuni pezzi trainati da 47/32 e due mitragliere da 20 mm, forze insufficienti subito spazzate via.


  41. A grazia ricevuta l'anarchico, benché avesse ringraziato il re, aveva scritto una lettera in cui lo considerava ancora un suo "nemico"; la missiva, però, venne sequestrata dal direttore del carcere.


  42. Johnson ha infine dichiarato che lo stile, la musica e un team di realizzatori talentuosi ed esperti hanno reso la serie carica di azione e originale, e meritevole dell'attenzione mediatica ricevuta.


  43. I ministri straordinari della santa comunione, durante i suoi quarant'anni di episcopato, a Genova non vennero mai istituiti e la comunione doveva continuare a essere ricevuta in bocca e in ginocchio.


  44. Il venditore solitamente si aspetta il pagamento immediato in contanti, con assegno o carta di credito per questo tipo di acquisti; successivamente fornisce all'acquirente una ricevuta per il pagamento.


  45. Il proconsole, ricevuta la lettera da parte di Cicerone, marciò da Samarobriva con grande rapidità a capo di due legioni che era riuscito a reperire dopo essersi ricongiunto con Gaio Fabio e Marco Crasso.


  46. A causa dell'esigua percentuale ricevuta dalla Morse, pari a un dollaro per ogni CD venduto, la collaborazione si interruppe tuttavia dopo soli sei mesi, dopodiché ebbe inizio quella più duratura con Walnut Creek.


  47. La presenza dell'animale, oltre a richiamare il cognome della donna (galé in greco), alludeva anche all'onorificenza dell'Ordine dell'Ermellino, ricevuta proprio nel 1488 dal Moro da parte di Ferdinando I di Napoli.


  48. Il 4 ottobre 2008, ancora in concomitanza con i festeggiamenti per l'ottantaquattresima edizione della sagra dell'Uva, è stata ricevuta in aula consiliare una delegazione della cittadina spagnola gemellata di Paterna.

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ ricevono ricevute ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "ricevuta"

Le frasi di esempio per la parola ricevuta che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "ricevuta" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "ricevuta".