Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per l'insediamento

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola l'insediamento, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare l'insediamento in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "l'insediamento".

L'insediamento in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola l'insediamento in una frase.


  1. A partire da quegli anni l'insediamento prende il nome di Poggio degli Orsini.


  2. Il 25 giugno dello stesso anno l'insediamento fu attaccato da un raid di nativi.


  3. Dopo l'insediamento, Siri proseguì le attività pastorali avviate durante il conflitto.


  4. Più tardi venne abitato dagli Euganei, dopo l'insediamento dei Veneti nella pianura vicentina.


  5. Il toponimo Quadraro indica oggi l'area dove sorge l'insediamento urbano più antico della zona.


  6. Alla metà del secolo successivo l'insediamento fu abbandonato, forse a causa di un terremoto.Nel IV secolo a.C.


  7. Esso venne formalmente sciolto il 28 maggio 1660 con l'insediamento di re Carlo II d'Inghilterra come nuovo sovrano.


  8. L'uso del longobardo declinò rapidamente dopo l'insediamento in Italia, soppiantato fin dai primi documenti ufficiali dal latino.


  9. Il 24 marzo La Salle guidò 52 uomini su cinque canoe alla ricerca di un luogo meno esposto dove posizionare l'insediamento permanente.


  10. Dai propri contemporanei, venne lodato per la propria natura caritatevole e filantropica, consentendo l'insediamento di un monastero di Orsoline.


  11. La particolare conformazione geografica dell'AMI ha notevolmente condizionato nel corso del tempo l'uso del suolo e l'insediamento umano sul territorio.


  12. Un cambiamento di direzione si ebbe nel 1890, con l'insediamento del nuovo parroco Domenico Napolitano nella chiesa di San Giovanni Battista di Bucciano.


  13. A seguito dell'avvicendamento presidenziale americano, il giorno dopo l'insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden, Bridenstine si dimette dall'incarico.


  14. Coerentemente, raccomandava anche l'insediamento di una sola persona alla testa dell'esecutivo, in un'ottica di migliore efficacia dell'azione di governo.


  15. Per favorire l'insediamento delle fabbriche e l'inizio della produzione di vetro, vennero concesse condizioni favorevoli come la donazione di vaste aree forestali.


  16. Re Luigi decise di prendere d'assalto l'insediamento di Cartagine per acquartierare i suoi uomini in sicurezza in attesa di rinforzi provenienti dal fratello Carlo.


  17. La vicinanza di questa importante arteria stradale ha consentito, negli anni settanta del XX secolo, l'insediamento dei primi complessi industriali alle porte del borgo.


  18. Il governo dell'epoca favorì l'insediamento di popolazioni di madrelingua inglese, anche per contrastare e riequilibrare l'influenza del francofono Basso Canada (Quebec).


  19. Il 15 settembre 2012 l'insediamento di Ravi Marchi è stato nuovamente inaugurato in seguito ad altri interventi di recupero che hanno interessato l'intera area mineraria.


  20. Questo momento è considerato da molti come la data della fondazione della città, ma nel 902 l'insediamento, come molti altri di origine vichinga, era già stato abbandonato.


  21. Un ulteriore insediamento, Neftegorsk, fu distrutto da un terremoto nel maggio 1995; morirono due terzi della popolazione e l'insediamento venne successivamente abbandonato.


  22. Secondo quella prevalente, Evrychou fu chiamato così in quanto era l'insediamento più grande nei dintorni: infatti "Evrys Chous" in greco antico significa "Grande area / terra".


  23. Quel terrazzamento, facilmente difendibile, favorì l'insediamento di comunità stabili dedite all'agricoltura e all'allevamento e in grado di praticare arcaiche forme di tessitura.


  24. Verso la fine del XVI secolo, l'insediamento iniziò a crescere in risposta ad un bisogno di alloggio e lo stoccaggio per sostenere crescita del commercio tra i mondi vecchi e nuovi.


  25. Il successivo periodo postclassico, vide sorgere a nord l'insediamento di Chichén Itzá e l'espansione dell'aggressivo regno Quiché di Q'umarkaj nelle regioni collinari del Guatemala.


  26. Il forte e le cinque rudimentali abitazioni che lo circondavano erano in rovina: parecchi mesi prima i Karankawa avevano infatti attaccato l'insediamento, causando una grande distruzione.


  27. Il progetto trova immediato avvio e porta ad un restauro integrale delle strutture, che si concluderà nel 1997 con l'insediamento degli uffici amministrativi e direzionali dell'università.


  28. Il monastero si espanse dopo l'insediamento della Muscovy Company, una delle principali compagnie di commercio russe, e il porto godette del passaggio delle merci derivanti dai suoi traffici.


  29. Nel 1450, dopo l'insediamento di Francesco Sforza come duca di Milano, in una relazione sul territorio di Fara per la prima volta vengono nominati due castelli: il Castrum Vetus e il Castrum Novum.


  30. Gli ottomani incoraggiarono la migrazione dall'Anatolia e l'insediamento di immigrati turcomanni lungo il nord dell'Iraq, e studiosi religiosi furono anche introdotti per predicare l'Islam Hanafi (sunnita).


  31. L'incarico di Conestabile della Torre è uno dei più antichi in Inghilterra, databile alcuni anni dopo l'insediamento di Guglielmo il Conquistatore ed è uno dei grandi onori nelle cariche onorifiche inglesi.


  32. L'istituzione e l'applicazione delle nuove frontiere ebbe effetti profondi per i curdi, che dovettero abbandonare il loro nomadismo tradizionale per la vita nei villaggi e per l'insediamento dell'agricoltura.


  33. Tiberio, allora, decise di inviare Tiridate, discendente della dinastia arsacide a contendere il trono partico ad Artabano, e sostenne l'insediamento di Mitridate, fratello del re di Iberia, sul trono di Armenia.


  34. Con l'apertura del mercato delle telecomunicazioni, c'è stato un notevole sviluppo delle aziende legate direttamente o indirettamente a questo settore che hanno spesso scelto Roma per l'insediamento delle loro sedi.


  35. Il Carafa iniziò quindi le trattative per l'insediamento di qualche comunità religiosa con Fra Stefano de Vio, Provinciale dei Conventi del Regno e vicario generale della Congregazione Osservante di Terra di Lavoro.


  36. Temendo che la colonia francese potesse minacciare il suo controllo sulla Nuova Spagna e sulla parte meridionale del Nord America, le autorità iberiche finanziarono spedizioni per trovare e distruggere l'insediamento.


  37. Nel Bronzo finale (XI-XII secolo a.C.), l'abitato dovette essere spostato in un luogo ritenuto più adatto e l'insediamento precedente venne rioccupato da una necropoli, che ha restituito circa 50 tombe ad incinerazione.

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ l'inquinamento l'insegna ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "l'insediamento"

Le frasi di esempio per la parola l'insediamento che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "l'insediamento" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "l'insediamento".