Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola linguista, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare linguista in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "linguista".
Linguista in una frase
Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola linguista in una frase.
Egli fu anche un valente linguista.
Era una linguista e un'artista illustre.
Wella Brown (...) è un linguista e insegnante britannico.
Saverio Sani (Livorno, 19 maggio 1947) è un indologo e linguista italiano.
L'idea fu sviluppata dal linguista americano Morris Swadesh (1909-1967) sulla base di due assunti:.
Secondo il linguista statunitense Benjamin Whorf, esistono tre varianti dialettali della lingua hopi:.
William Stokoe (Lancaster, 21 luglio 1919 Chevy Chase, 4 aprile 2000) è stato un linguista statunitense.
Il concetto di foreigner talk fu introdotto dal linguista statunitense Charles Albert Ferguson nel 1971.
Il metodo glottocronologico si basa su due postulati espliciti formulati dal linguista americano Morris Swadesh:.
John Alden Mason (Orland, 14 gennaio 1885 7 novembre 1967) è stato un antropologo, archeologo e linguista statunitense.
Nel 1985 ospitò in città un discorso del linguista, filosofo e anarchico Noam Chomsky, che volle presentare personalmente.
Jan Gonda (Gouda, 14 aprile 1905 Utrecht, 28 luglio 1991) è stato un linguista, indologo e storico delle religioni olandese.
Il sistema d'apprendimento linguistico Pimsleur è un metodo di apprendimento di una lingua sviluppato dal linguista Paul Pimsleur.
La lingua pirahã è stata al centro di una lunga ricerca ad opera del linguista Daniel Everett, sfociata in un'importante controversia.
Il domenicano Benito Arias Montano, cappellano del re e erudito linguista orientalista, fu nominato direttore scientifico dell'impresa.
Questo processo, secondo il linguista Teun Adrianus van Dijk, influenza a cascata i mass media occidentali che non dispongono di altre fonti.
L'archeologa e linguista lituana Gimbutas invece ritiene che la cultura di Samara sia precedente e pone Chvalynsk I nell'Eneolitico Sviluppato.
Secondo il linguista curdo Jamal Nebez, la parola "Ṭāʾūs" potrebbe derivare dal greco ed essere collegata a "Zeus" e "Theos", vale a dire "dio".
Pike, all'anagrafe Kenneth Lee Pike (Woodstock, 9 giugno 1912 Dallas, 31 dicembre 2000), è stato un linguista, antropologo e glottoteta statunitense.
Vasilij Ivanovič Abaev (in osseto Абайты Васо, in russo: Василий Иванович Абаев; Kobi, 15 dicembre 1900 Mosca, 18 marzo 2001) è stato un linguista sovietico.
Geo Widengren (Stoccolma, 24 aprile 1907 Stoccolma, 28 gennaio 1996) è stato uno storico delle religioni, orientalista, iranista, filologo e linguista svedese.
Il linguista Eugen Coșeriu nel 1962 ha fornito alcuni dati presi dalle lingue romanze che dimostrano che il suo uso potrebbe portare a inesattezze significative.
Michael Camille Riffaterre (Bourganeuf, 20 novembre 1924 New York, 27 maggio 2006) è stato un linguista, filologo e semiologo francese naturalizzato statunitense.
Giuseppe Savini (Teramo, 26 luglio 1848 Teramo, 12 dicembre 1904) è stato un linguista italiano, fu tra i primi a studiare in modo sistematico il dialetto teramano.
Un altro tentativo di introdurre delle modifiche alla glottocronologia tradizionale, fu effettuato dal linguista russo Sergei Starostin, che propose le seguenti modifiche:.
L'ortografia di Bello o ortografia Cilena era un'ortografia della lingua spagnola creata dal linguista venezuelano Andrés Bello e Juan García del Río, pubblicata a Londra nel 1823.
Secondo il linguista Golla, starebbe nascendo una nuova lingua, chiamata nishnaabemwin, dalla fusione dell'ottawa con l'ojibwa orientale, che avrebbe già un paio di migliaia di locutori.
Il linguista italiano Vittore Pisani, nelle sue ricerche sulle lingue baltiche, approfondì la mitologia lituana: a seguirlo più tardi furono più di recente Marija Gimbutas e Algirdas Julien Greimas.
Nata a Napoli, figlia del linguista Giuliano Bonfante e nipote del giurista Pietro Bonfante, Larissa Bonfante studiò archeologia classica al Barnard College della Columbia University, conseguendo il B.A.
Per il linguista spagnolo Francisco Rodríguez Adrados, l'etrusco è una lingua indoeuropea o almeno in parte derivata dalle lingue indoeuropee, in particolare da quelle indoeuropee dell'Anatolia, come il luvio.
Nel 1971 si trasferisce a Londra, dove lavora come linguista e continua la sua formazione teatrale, incontrando mimi, come Jack Trager, Ronald Wilson e Lindsay Kemp e la danzatrice Surya Kumari, fra gli altri.
Secondo il linguista Carlo de Simone, i nomi di Roma e Romolo sarebbero collegati ed entrambi deriverebbero da un termine ricostruito in ruma, al quale la tradizione romana assegnava il significato di "mammella".
Il linguista tedesco Helmut Rix nel 1998 elabora la teoria della famiglia linguistica tirsenica appartenente alle lingue preindoeuropee e paleoeuropee che comprende la lingua etrusca, la retica, insieme alla lemnia.
Informazioni generali sulle frasi di esempio "linguista"
Le frasi di esempio per la parola linguista che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "linguista" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "linguista".