Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per l'assemblea

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola l'assemblea, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare l'assemblea in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "l'assemblea". Inoltre, mostriamo anche come possono essere utilizzate diverse flessioni di l'assemblea le inflessioni per le quali abbiamo anche frasi di esempio sono: l'assemblearismo. Se clicchi sulla flessione di l'assemblea che ti interessa, arriverai all'elenco di frasi di esempio per quella particolare forma.

L'assemblea in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola l'assemblea in una frase.


  1. Al concilio Ario ed Eusebio di Cesarea non convinsero l'assemblea.


  2. Fin dall'estate del 1955 lo stadio ospita l'assemblea europea dei Testimoni di Geova.


  3. Gli organi del patriziato, nel Canton Ticino, sono l'assemblea e l'ufficio patriziale.


  4. Nella stessa seduta del 4 dicembre 1912 l'assemblea nominò gli altri membri del governo:.


  5. Messe ai voti le condizioni di resa, l'assemblea accettò e le Lunghe Mura furono abbattute.


  6. Il 25 giugno l'assemblea generale dell'EuroCup confermò la partecipazione del club alla stagione 2019-20.


  7. Le sue proprietà gli furono restituite e l'assemblea lo nominò "comandante supremo delle forze di terra e di mare".


  8. In risposta, l'assemblea generale ungherese riunita a Cluj riaffermò la propria lealtà all'Ungheria il 22 dicembre 1918.


  9. Il provvedimento venne infine calendarizzato e il 1º marzo 2001 l'assemblea generale della Camera iniziò l'analisi dell'articolato.


  10. Tornato in patria, convinse l'assemblea ad accettare le condizioni degli Spartani, che implicavano la demolizione delle Lunghe Mura.


  11. Il Parlamento di Amburgo (in tedesco Hamburgische Bürgerschaft) è l'assemblea legislativa monocamerale della città-stato tedesca di Amburgo.


  12. Con l'assemblea di Chianciano Terme dell'associazione I Popolari, si schierò con l'omonima corrente interna, seppur su posizioni d'autonomia.


  13. Nel 1969, in ossequio alle disposizioni postconciliari, nel presbiterio furono installati il nuovo ambone e l'altare rivolto verso l'assemblea.


  14. Il 25 ottobre 2008, durante l'assemblea di Vancouver, la GLISA ha nominato Anversa come città ospitante per la terza edizione dei World Outgames.


  15. Nel 1997 l'assemblea ha celebrato il suo 900° anniversario dalla prima assise siciliana, nonché il cinquantesimo anniversario della prima seduta.


  16. L'Accademia era una democrazia dove sovrana era l'assemblea dei membri che aveva l'obbligo di riunirsi almeno due volte in inverno e una in estate.


  17. Alla fine del Novecento, per adeguare la chiesa alle norme postconciliari, si provvide a realizzare il nuovo altare rivolto verso l'assemblea e l'ambone.


  18. Conclusasi l'Offerta, fu convocata l'assemblea straordinaria che con 5746 voti favorevoli, oltre il 58% dei votanti, ha approvato la trasformazione in S.p.A.


  19. Sarebbe stata suddivisa in sette distretti amministrativi, ciascuno dei quali avrebbe scelto tre rappresentanti per l'assemblea nazionale a suffragio diretto.


  20. Dopo che l'assemblea ateniese sentì le parole degli ambasciatori di Segesta, essa votò l'invio in Sicilia di 60 triremi al comando di Nicia, Lamaco e Alcibiade.


  21. Il 21 giugno 2011 l'assemblea dei soci non ha approvato il bilancio del 2010 e la conseguenza prevista è quella della messa in liquidazione della società stessa.


  22. Odisseo, fatta ritrovare la lettera, andò a denunciarlo come traditore presso Agamennone: l'assemblea dei Greci, viste le prove, condannò l'eroe che fu lapidato.


  23. A seguito di un periodo ad interim in cui il sindaco e l'assemblea erano stati eletti ma erano privi di poteri, la GLA venne istituita formalmente il 3 luglio 2000.


  24. Il 23 settembre 1958, l'assemblea capitolina approvò a maggioranza la variante e, una volta rilasciata la licenza edilizia, i lavori del mega albergo si conclusero nel 1963.


  25. Il 26 gennaio 2008, per la prima volta nella storia repubblicana, l'assemblea viene sciolta anticipatamente, in seguito alle dimissioni del presidente della Regione Salvatore Cuffaro.


  26. In occasione del fallito colpo di Stato spagnolo del 1981, fu uno dei pochi deputati che non si nascose sotto i banchi quando il colonnello Tejero fece fuoco in aria dentro l'assemblea.


  27. Intanto Epaminonda portò il suo Stato a sfidare Atene in mare: l'assemblea tebana, da lui convinta, decise di costruire una flotta di cento triremi per conquistare Rodi, Chio e Bisanzio.


  28. Il popolo parigino non accettò la sconfitta elettorale e insorse per difendere la Rivoluzione: il 15 maggio 1848 i manifestanti invasero l'assemblea, minacciando i deputati conservatori.


  29. Successivamente si oppose a tale regime, sostituendolo con l'assemblea dei Cinquemila che, dopo aver eliminato i principali esponenti dei Quattrocento, nel 409 restaurò pienamente la democrazia.


  30. Lo Statuto approvato rifletteva l'idea di Lenin, con l'esclusione dell'articolo 1, che l'assemblea votò nella formulazione di Martov e che fu portato sulla posizione di Lenin al III Congresso del POSDR del 1905.

L'assemblearismo in una frase

L'assemblearismo è una forma flessiva di l'assemblea, di seguito troverai frasi di esempio per l'assemblearismo.


  1. Negli anni duemila, l'assemblearismo permane nei movimenti della sinistra extraparlamentare.


  2. Negli anni ottanta, durante il riflusso, l'assemblearismo permane nel nascente movimento dei centri sociali occupati autogestiti.

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ l'assemblaggio l'assenso ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "l'assemblea"

Le frasi di esempio per la parola l'assemblea che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "l'assemblea" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "l'assemblea".