Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per generica

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola generica, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare generica in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "generica".

Generica in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola generica in una frase.


  1. Consideriamo, per esempio, la generica reazione di dissociazione di un acido debole:.


  2. La formula chimica generica dei minerali del supergruppo del pirocloro è la seguente: A2-mB2X6-wY1-n.


  3. Tra le misure riconosciute essere utili alla prevenzione generica dell'infezione respiratoria abbiamo:.


  4. Una prima, generica, suddivisione delle differenti tipologie di luci che possono essere utilizzate è la seguente:.


  5. La policy inquiry è una delle metodologie di indagine proprie della più generica analisi delle politiche pubbliche.


  6. Una classificazione generica consiste nel differenziare la diverse trinciatrici a seconda della loro alimentazione:.


  7. Sono anche esclusi i planetari software di generica progettazione sovente inaffidabili per ottenere risultati accurati.


  8. Inizia con una generica descrizione della guerra a venire, il massacro finale e la distruzione dei figli delle tenebre.


  9. Il titolo non era ereditario, ma conferiva la nobiltà generica ereditaria, almeno da Paolo III alle riforme ottocentesche.


  10. Estensione generica per un'immagine disco, può essere stata generata da vari programmi ed essere, in effetti, in vari formati.


  11. Le missioni militari sono formulate in maniera molto generica, lasciando gli aspetti specifici aperti ad un'ampia interpretazione.


  12. Questi elementi più pesanti sono definiti in maniera generica "metalli" e la proporzione degli elementi pesanti rilevata in una stella è chiamata metallicità.


  13. Per assicurare efficienza e flessibilità, Boost fa un estensivo utilizzo della programmazione basata su template, e quindi sulla programmazione generica e metaprogrammazione.


  14. Un'analisi più accurata, valida per un numero qualsiasi di fenditure e soprattutto per una generica lunghezza d'onda, prevede l'uso della serie geometrica per esprimere la :.


  15. I fattori di Chan-Paton permettono di considerare una generica trasformazione della stringa come un tensore con un gruppo di gauge le cui cariche sono relative agli estremi delle stringhe.


  16. Paolo (condannata da sant'Agostino, ma molto diffusa nel basso Medioevo), che contiene alcune descrizioni delle pene infernali e la prima generica definizione dell'esistenza del Purgatorio.


  17. La direzione generica del moto solare è poco a sud della stella Vega, entro i confini meridionali della costellazione di Ercole, con un angolo di 60° rispetto alla direzione del centro galattico.


  18. Il protagonista incarna la figura dell'inetto, cioè di un uomo caratterizzato non da un'incapacità generica, ma da una volontà precisa di rifiutare le leggi sociali e la logica della lotta per la vita.


  19. Questo fenomeno però, secondo molti critici, è stato motivato almeno in parte dal desiderio del governo centrale messicano di diminuire l'identità maya della regione a favore di una generica "messicanità".


  20. La P di Riemann è inoltre invariante per la moltiplicazione di una costante, in quanto rappresenta una generica soluzione di un'equazione differenziale che rimane definita a meno di una costante arbitraria:.


  21. Il termine reggae può essere utilizzato genericamente per definire diversi tipi di musica giamaicana, tra cui in maniera molto generica anche ska e rocksteady, o veri e propri sottogeneri come dub, dancehall e ragga.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Grado_di_dissociazione, https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_del_pirocloro, https://it.wikipedia.org/wiki/MERS, https://it.wikipedia.org/wiki/Luci_di_segnalazione_ostacoli_al_volo, https://it.wikipedia.org/wiki/Policy_inquiry, https://it.wikipedia.org/wiki/Trinciatrice, https://it.wikipedia.org/wiki/Occultazione, https://it.wikipedia.org/wiki/Manoscritti_non_biblici_di_Qumran, https://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_dello_Speron_d'oro, https://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_disco, https://it.wikipedia.org/wiki/Jieitai, https://it.wikipedia.org/wiki/Tau_Ceti, https://it.wikipedia.org/wiki/Boost_(C++), https://it.wikipedia.org/wiki/Interferenza_(fisica), https://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_di_Chan-Paton, https://it.wikipedia.org/wiki/Divina_Commedia, https://it.wikipedia.org/wiki/Via_Lattea, https://it.wikipedia.org/wiki/Italo_Svevo, https://it.wikipedia.org/wiki/Maya, https://it.wikipedia.org/wiki/Simbolo_P_di_Riemann, https://it.wikipedia.org/wiki/Reggae

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ generi genericamente ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "generica"

Le frasi di esempio per la parola generica che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "generica" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "generica".