Frasidiesempio.com

Frasi di esempio per facilitato

Qui puoi trovare un vasto assortimento di frasi di esempio per la parola facilitato, o in altre parole frasi che possono aiutarti a imparare come usare facilitato in una frase. Imparare a usare una parola in una frase può essere molto utile, ad esempio quando si tratta di imparare a usare la parola in una frase, in quale contesto la parola può essere usata così come per imparare il vero significato della parola "facilitato". Inoltre, mostriamo anche come possono essere utilizzate diverse flessioni di facilitato le inflessioni per le quali abbiamo anche frasi di esempio sono: facilitatore. Se clicchi sulla flessione di facilitato che ti interessa, arriverai all'elenco di frasi di esempio per quella particolare forma.

Facilitato in una frase

Di seguito troverai diverse frasi che illustrano come utilizzare la parola facilitato in una frase.


  1. Thibaudier fu facilitato anche dalla sottomissione e dall'ubbidienza che padre Dehon mostrò nei confronti del suo vescovo:.


  2. Da notare, inoltre, che la posizione esterna alla cinta muraria consentiva un afflusso facilitato da parte dell'agro e da altre città.


  3. La conferenza di Wannsee aveva facilitato il coordinamento e la messa in atto delle operazioni, ma senza dar loro il via e senza automatizzarle.


  4. Decise allora di dedicare del tempo per sviluppare una trama di fondo più elaborata, che avrebbe facilitato il processo di scrittura dei film seguenti.


  5. Il trasporto dei materiali da costruzione venne facilitato da un sistema di trasporto con carrucole per portare il materiale sino al sito della costruzione.


  6. Il collegamento stradale più breve tra le due province è ora facilitato dalla riabilitazione della strada Isoka-Muyombe, che ne attraversa i pendii inferiori.


  7. Le condizioni aride in cui fu lasciata Karanis hanno facilitato la conservazione dei papiri, ed è per questo che Karanis è così ben conosciuta dagli archeologi.


  8. Probabilmente a causa di una scintilla originata da un cavo elettrico scoperto, la navetta prese velocemente fuoco, facilitato dall'atmosfera densa di ossigeno.


  9. Il riaccendersi di questo interesse fu facilitato dall'incontro che il sacerdote ebbe con alcune religiose facenti parte dell'Ordine delle Ancelle del Sacro Cuore.


  10. Questo ha facilitato l'utilizzo dell'elettrocardiografia e della vettorcardiografia combinate senza la necessità di un sistema di registrazione differente e speciale.


  11. Fondata nel 1997, l'euroregione Praděd / Pradziad ha facilitato gli scambi economici, culturali e turistici tra le zone di confine della Polonia e quelle della Repubblica Ceca.


  12. Nel caso in cui la binaria a eclisse sia anche spettroscopica e sia conosciuta la parallasse, lo studio delle caratteristiche delle due stelle risulta particolarmente facilitato.


  13. La mancanza di sistemi radar a bordo delle navi giapponesi non permise un'agevole localizzazione a distanza che avrebbe facilitato l'organizzazione di un efficace schermo difensivo.


  14. Il continuo prendere in prestito da generi e prodotti culturali occidentali ha garantito un accesso facilitato del pubblico europeo e americano alla serie e ne spiega in parte la popolarità.


  15. Questo processo fu facilitato dalle giacenze in magazzino di componenti di vetture che erano stati realizzati prima del conflitto e dai cospicui fondi accantonati da Romeo grazie alle forniture militari.


  16. Lo sfondamento da parte delle popolazioni barbariche che si trovavano lungo il limes fu facilitato anche dal periodo di grave instabilità interna che attraversava l'Impero romano nel corso del III secolo.


  17. Il suo target, la batteriorodopsina, ha una struttura molto ordinata e questo ha facilitato l’ottenimento di un risultato ad alta risoluzione; sarebbe stato chiaramente più complesso con altre biomolecole.

Facilitatore in una frase

Facilitatore è una forma flessiva di facilitato, di seguito troverai frasi di esempio per facilitatore.


  1. Le riunioni vengono strutturate per tavoli di discussione (con 10-12 partecipanti), dove oltre ad un facilitatore ci sono possibilità di verbalizzazione tramite computer, di invio di messaggi e di televoto.

Parola precedente e successiva nel database

‹‹ facilitata facilitava ››

Informazioni generali sulle frasi di esempio "facilitato"

Le frasi di esempio per la parola facilitato che presentiamo su questo sito web, derivano da diverse fonti ufficiali. Ad esempio, una delle nostre fonti sono articoli su Wikipedia classificati come almeno articoli Buoni. Ma usiamo anche articoli di notizie, libri e altri testi generici per raccogliere frasi di esempio su come la parola "facilitato" può essere usata in una frase. A destra di ogni frase troverai una freccia di collegamento che ti rimanda alla fonte della frase, dove puoi accedere al testo completo e al contesto per la frase di esempio presentata. Questo può essere utile perché alcune parole a volte possono essere difficili da capire con solo una frase per il contesto, mentre l'articolo o il testo completo può aiutarti a capire come usare la parola "facilitato".